STORIA E ATTUALITA’ AZIENDALE

La storia della nostra ditta inizia nel 1929 con una piccolo forno nel comune di Lastra a Signa, appena 10 km dal centro di Firenze.
La concessione per l’installazione di un “forno per biscotti” emanata dal Comune di Lastra a Signa era la n.001.
Nel corso degli anni la ditta ha sempre prodotto biscotteria e prodotti lievitati, adeguandosi alle esigenze del mercato, pur mantenendo i propri tratti e prodotti caratteristici, tra cui i cantuccini alla mandorla e al cioccolato.

Tuttora di proprietà della Famiglia Masini, l’azienda continua la tradizione del Fondatore, Pietro Masini, nel rispetto delle ricette originali e con l’aiuto di moderne tecnologie di produzione.
Attualmente, la produzione è basata sui Cantuccini Toscani alle mandorle o cioccolato, produciamo inoltre un’ampia gamma di biscotti biologici e, naturalmente, le celeberrime “Mattutine al latte”, soffici brioches dolci da farcire, apprezzate in tutta la Toscana e l’Umbria, realizzate senza conservanti ne grassi idrogenati.
Circa 15 anni fa la ditta Masini ha acquistato anche il marchio “Lenzi” ed il marchio “Biscotti di Prato®” che vengono prodotti e distribuiti insieme al nostro marchio.
L’Azienda è certificata secondo i più moderni standard qualitativi: BRC/IFS/ISO/Sedex, Bio, ed esporta attualmente in più di 25 paesi.

PUBBLICITÀ STORICHE

Il primo spot TV di Masini, 1975, trasmesso in Toscana sui canale delle prime  TV indipendenti locali.

La canzone della pubblicità divenne molto popolare il Toscana.

Il secondo spot TV di Masini, 1977, era molto focalizzato sui prodotti lievitati come il mini pandoro (Masini d’oro) e altre due specialità che venivano prodotte in quegli anni.